CHI SONO

Alessia Marino

Il mio percorso tra crescita personale e
professionale

Sono Alessia Marino, osteopata a Catania specializzata in osteopatia pediatrica. Il mio è un percorso professionale che si fonde con quello personale.

Per me l’osteopatia è un vero e proprio linguaggio che mi permette di entrare in contatto con il corpo del paziente. Non mi limito a curare il sintomo, ma cerco di comprendere la causa alla radice del problema per ristabilire l’equilibrio generale.

Un incontro di scienza, manualità e sensibilità che è diventato per me una vera e propria vocazione, riscoperta, poi, nel mondo dell’osteopatia

Ho conseguito una laurea in Medicina Osteopatica (BSc) presso l’ICOM Malta e successivamente un Master of science in Osteophaty, focalizzato in ambito sportivo e piediatrico, raggiungendo così la categoria “Higher”, che mi ha permesso di approfondire la mia formazione, soprattutto nel trattamento degli sportivi e dei bambini. Inoltre, un ulteriore master in osteopatia pediatrica, presso l’European Institute of Osteopathy, è stato fondamentale per aiutarmi a realizzare il sogno di specializzarmi nel trattamento dei più piccoli da un anno in su.

Sono, in più, specializzata nel bendaggio medico biomeccanico-muscolare avendo conseguito l’attestato TAPING, mirato allo studio di tutte le tecniche di applicazione del taping, per l’appunto: un cerotto non medicato che va applicato direttamente sulla cute, per la cura di infortuni leggeri.

La mia osteopatia

Un linguaggio tra terapeuta e corpo

Per me, l’osteopatia non è solo una disciplina, ma un vero e proprio linguaggio che mi permette di entrare in contatto con il corpo del paziente. Non mi limito a curare il sintomo, ma cerco di comprendere la causa alla radice del problema per ristabilire l’equilibrio generale.

La mia filosofia

Rispetto, fiducia e benessere duraturo

La filosofia che guida il mio lavoro si basa sul rispetto per il corpo e sull’ascolto profondo del paziente. Ogni incontro è un’opportunità per instaurare una relazione di fiducia reciproca, in cui la collaborazione è la chiave per il raggiungimento di un benessere fisico e mentale duraturo.

Un incontro di scienza, manualità e sensibilità che è diventato per me una vera e propria vocazione, riscoperta, poi, nel mondo dell’osteopatia.